- Tour a LECCE
- >
- LECCE CLASSIC TOUR (Tour privato)
LECCE CLASSIC TOUR (Tour privato)
SKU:
€15.00
€15.00
Unavailable
per item
- Una passeggiata di circa due ore, tra il barocco di Lecce, i suoi palazzi e le sue chiese;
- La scoperta della storia millenaria della città, con aneddoti, curiosità e leggende;
- La visita, in esterno, dei più importanti monumenti, in un percorso breve ma intenso, che spazia dall'età romana a quella settecentesca.
Il tour è "privato", ovvero senza la partecipazione di altre persone ad eccezione di chi prenota. Il tour è riservato ad un minimo di 2 ad un massimo di 10 persone. Il costo del tour si intende "a persona".
* indicates a required field
Prenotando il tour, si dichiara di aver preso visione dei Termini e Condizioni e di accettarle.
Fondata mitologicamente dal re Malennio, dopo la visione di una lupa sotto un albero di quercia, Lecce stupisce per la fastosità del suo barocco. Un barocco "di facciata" che si esprime in maniera stupefacente negli esterni, modellando con le sontuose facciate vie e spazi urbani. Ma la città è un vero e proprio scrigno di oltre 2000 anni di storia, capace ancora di meravigliare.
Il tour parte dall'Arco di Trionfo dell'imperatore Carlo V, di fronte all'obelisco innalzato in onore del re Ferdinando di Borbone. Già questi monumenti permettono di comprendere da subito l'importanza assunta dalla città nel Regno di Napoli. Da qui si prosegue verso piazza Falconieri, dove si affaccia il palazzo Marrese. Si prosegue in piazza Duomo, con la straordinaria facciata della cattedrale seicentesca e il suo campanile svettante per oltre 70 metri sui tetti della città. Accanto al duomo sorge il palazzo episcopale, e il seminario, edifici che completano il perimetro dell'unica piazza chiusa d'Italia. Si continua visitando una bottega di cartapesta prima di giungere alla chiesa di S. Irene, dove l'influsso del barocco romano modella spazi e altari. La piazza S. Oronzo permette di ammirare il palazzo del Sedile, con l'annessa cappella marciana, la colonna del patrono e, sopratutto, l'imponente anfiteatro romano. Il tour si conclude con la visita di uno dei simboli più famosi della città: la facciata della Basilica di S. Croce e l'annesso Palazzo dei Celestini. |
ITINERARIO PRENOTABILE TUTTI I GIORNI
RITROVO ALLE ORE 09:30 A PORTA NAPOLI Desideri modificare e personalizzare il tuo itinerario? CONTATTACI, risponderemo entro 24 ore ad ogni tua necessità |