Dal primo giugno 2025, WelcomeLecce è esclusivista per conto di AISAF delle visite guidate presso il Museo Ferroviario della Puglia.
Il Museo Ferroviario, che sorge nelle sale dell'ex "squadra rialzo" alle spalle della stazione di Lecce, conserva la storia non solo delle ferrovie del Salento, ma soprattutto di tanti uomini e donne che hanno visto nel treno la possibilità di raggiungere un sogno. E' la storia di tanti uomini che, con la valigia sotto braccio, hanno lasciato le loro famiglie per cercare fortuna in altre località, è la storia dell'industria agricola salentina che ha permesso di trasferire nelle grandi cantine di vinificazione interi vagoni di negramaro, è la storia di chi aspettava una lettera da una persona amata e lontana e sentiva, nel fischio del treno, tutta la bellezza dell'attesa, è la storia di ciascuno di noi che, in un modo o in un altro, fa del viaggio l'esperienza stessa della vita. Oggi il Museo Ferroviario di Lecce, con le sue locomotive a vapore e i suoi vagoni in legno, è un luogo magico, fuori dal tempo, che permette a tutti, grandi e piccini, di vivere un sogno.
0 Commenti
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
Archivio
Maggio 2025
|
email: [email protected]
|
|
WELCOME ITALY
WITALY Club Welcome Collection AREA RISERVATA CUSTOMER CARE Termini e condizioni tour Condizioni d'uso assistance travel Assistenza prenotazione Attivazione gift Reclami |
Copyright © 2013 /2025 ELVINO POLITI - GUIDA TURISTICA ABILITATA REGIONE PUGLIA - Partita Iva 05014640758 - IMPRESSUM |